Forte dolore quadricipiti

Buonasera dottore, da circa 4 giorni soffro di un forte dolore costante a entrambi i quadricipiti, associato a una forte rigidita' muscolare. La situazione e' peggiorata ogni giorno, oggi faccio fatica a camminare, le mie cosce sembrano due rocce e il dolore e' andato aumentando , anche a riposo sdraiata a letto sento un dolore costante che , su una scala da 1 a 10, porrei a 6 . Da ieri non rimango nemmeno piu' seduta , in quanto in quella posizione il dolore diventa piu' forte e si estende anche al lato esterno delle cosce. Sono quindi costretta a letto gran parte della giornata, anche se riesco a camminare e il dolore non aumenta di molto mentre cammino. Accuso anche un dolore meno forte a entrambe le ginocchia, a dire il vero tutto e' iniziato da li', un fastidioso dolore alle ginocchia che si e' poi esteso ai quadricipiti. Infine da oggi sento una sensazione di bruciore lungo entrambe le tibie. In farmacia mi hanno consigliato un integratore di potassio e magnesio che ho iniziato a prendere ieri, inoltre ho preso due Tachipirine 500 senza trovare alcun sollievo dal dolore. Conduco una vita molto sedentaria , ho 22 anni, lavoro da casa dal computer e spendo la maggior parte della giornata seduta alla scrivania, inoltre da quasi due anni seguo una dieta vegana. Ho eseguito esami completi del sangue e della tiroide circa un anno fa e non hanno evidenziato alcun problema. Vi scrivo soprattutto poiche' sono molto ansiosa di natura, e fino a lunedi' prossimo non posso andare dal mio medico curante, vorrei quindi sapere se e' possibile che si tratti di qualcosa di serio che richieda una visita ospedaliera oppure se , basandovi sulla mia descrizione, e' semplicemente una condizione non preoccupante. Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora il mio consiglio: si faccia visitare è impossibile darle una risposta. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Febbraio 2019