Forte dolore che passa solo quando mi distendo

Buonasera,

purtroppo ho un problema che non posso più ignorare perché rischia di peggiorare la mia qualità di vita in modo notevole. Fino a non riuscire a seguire il mio lavoro, anche se lo amo. Ho un forte dolore sopra l'ombelico, che passa solo e soltanto ed circa quasi immediatamente se mi distendo e devo star distesa per un pò per evitare che ritorni. È un dolore fortissimo che mi viene quasi 2 o 3 volte a settimana poi sparisce e ritorna sembrerebbe in modo casuale.

È talmente forte che ovunque sono se Non mi distendo rischio di urlare. Ho fatto ecografie! Radiografie, e una colon da dove é risultato un infiammazione aspecifica dell'ileo, e una gastroscopia dove é risultato una gastrite cronica, ma anche lì anni di inibitori e farmaci antiacido ma il dolore sembra non essere correlato. È sempre lì. Nel 2010 ho fatto un operazione x asportare la colecisti a causa di calcoli in laparoscopia. Spero che qualcuno possa suggerirmi qualcosa.

Non posso più far finta che non esiste, adesso é sempre più insistente e sta incidendo sul mio lavoro.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Difficile dare un giudizio senza avere la possibilitá di visionare in dettaglio i risultati dei suoi esami e le eventuali terapie che Le hanno consigliato. Una visita gastroenterologica é assolutamente indispensabile, possibilmente presso un Centro di buon livello.

Risposto il: 10 Maggio 2018