Forte prurito su gambe e braccia

Buonasera, 4 giorni fa su cosce e braccia sono comparsi sei "puntini" rossi con forte prurito. Dopo una visita dal medico di base con prescrizione di edonol mi sono recata al pronto soccorso perché il prurito persisteva. Li mi hanno fatto due punture una di bentelan è una di trimeton con prescrizione d'assunziine di prednisone 25mg 1cp al mattino con la diminuzione dopo 3 giorni (questo il mercoledì), il sabato della stessa settimana dovrei andare al mare. Volevo sapere cosa è meglio fare. Ringrazio per l'attenzione data e aspetto vostre notizie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Se sta assumendo cortisone sarebbe preferibile non esporsi al sole. O per lo meno non dalle 11 alle 17 applicare protezione 50+ 20 minuti prima di andare e rimetterla dopo ogni bagno. Non si fidi dell'ombrellone. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 21 Luglio 2017