forte sensazione di "puntura" sulla pelle

Buona sera dottore vorrei sapere come posso muovere per questi fastidio che ho da questa mattina che adesso vi elenco.

Allora da questa mattina ho della sensazione di punture ma veri e propri aghi sulla pelle ma sopratutto intorno agli occhi e sul viso e sulle gambe ma anche su altre parte del corpo ma di meno all'inizio avevo penso dato che mi ha morso una zanzara forse qualche allergia ma non sono mai stato allergico poi dove mi ha morso sera gonfiato ma ora è si è sgonfiato è un po' duro è solo arrossato un po'. Sono stato dal mio medico di base e mi ha detto che è per un po' di stress.

Vi ringrazio in anticipo e aspetto uno vostra risposta

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore se lei ha una sensazione di puntura, senza alcuna manifestazione cutanea non so cosa scriverle, mentre se c'è una manifestazione cutanea, il consiglio più saggio è quello di consultare il suo Medico di Medicina generale ed eventualmente un dermatologo. L'allergia non è una reazione strana, ma piuttosto una reazione immunologica data dall'interazione tra un allergene e un anticorpo della classe delle IgE (in alcuni casi allergene-linfociti). Cordiali saluti

Risposto il: 03 Luglio 2018