fosfomicina e diarrea

A mia madre -58 anni- a seguito di un sospetto inzio di Infezione urinaria è stato consigliato dal medico di base di assumere una bustina [una sola] di monuril.
Da allora (è passata una settimana) continua ad avere scariche di Diarrea (4 al giorno)... E' colpa di quell'unica bustina di monuril? Può esso aver interagito con nolvadex, che mia madre assume quotidianamente? Vi ringrazio sentitamente. P.S.: per ovviare ha assunto successivamente Lacto5 e talora imodium... è colpa del monuril? Come può risolvere questo problema, visto che il medico di base, interpellato, ha minimizzato sostenendo trattarsi di un Virus -consa che sinceramente comincia ad apparirci assai poco probabile?
Risposta del medico
La diarrea è uno degli effetti collaterali della fosfomicina, principio attivo del monuril; nel caso specifico però la durata è forse un pò eccessiva; la terapia da lei effettuata è corretta ma il sintomo perdura consulti nuovamente il suo medico
Risposto il: 02 Marzo 2006