Frattura piede - DOlore - Gonfiore

sono stata operata il 29 agosto poiche sono caduta dalle scale e operata perche ho rotto le ossa della caviglia mi hanno fatto la steccatura per un mese e ora l ingessatura per un altro mese dove posso graduatamente appoggiare il piede volevo sapere se è giusto che il piede risulti gonfio e comunque faccio fatica a caricare il peso
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Molto dipende dal tipo di frattura, non ho ben capito se è una frattura di un malleolo o di tutte e due i malleoli oppure è una frattura trimalleolare. Tuttavia tengo a sottolineare che le fratture malleolari guariscono nel tempo e nel tempo la caviglia risulta più o meno gonfia. Le consglio comunque un controllo ortopedico. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 06 Ottobre 2010