Frazione d'eiezione

Sono affetto da incremento volumetrico del Ventricolo sinistro FE 38% e da BBS completo. Ho fatto anche la coronografia per vedere se la causa poteva essere una ostruzione delle Coronarie, queste sono apposto. Prendo come Terapia 1+1 pastiglia di ENAPREN al giorno. Il cardiologo mi ha detto che con ENAPREN é possibile un recupero del FE nel tempo in quanto questo farmaco favorisce il rimodellamento del ventricolo. Per quanto riguarda il BBS completo, non ho capito se anch'esso é recuperabile nel tempo oppure no. La ringrazio per la collaborazione.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ molto improbabile che il blocco della branca sinistra regredisca; non dia molta importanza a questo dato elettrico. E’ più importante seguire l’andamento della FE, che, come dice il suo cardiologo, può migliorare con l’uso del farmaco che le ha prescritto.
Risposto il: 02 Novembre 2005