Fumare fa male.

buonasera sono un signore di 60 anni fumatore incallito che nostante vari tentativi non riesco proprio a togliere il vizio di fumare. Mi scusi la domanda che può sembrare stupida ma vorrei sapere se fumare l'origano o la menta o l'ortica secca insieme al tabacco può fare male , di più di quanto ne fa il tabaccograzie infinite per la sua risposta salvatore
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Caro signore il vero problema è "fumare!". Ossia inalare il prodotto della combustione. Una enorme quantità di radicali liberi dell'ossigeno vengono prodotti e, se inalati, sono in grado di danneggiare severamente l'epitelio della mucosa bronchiale. E' noto che l'inalazione di fumo da combustione di foglie di alcune piante è maggiormente pericoloso come nel caso della marjuana. Nello specifico, però, cambia poco. Si affidi ad un centro per la cessazione del fumo.

Risposto il: 26 Novembre 2011