fumi-laser

Salve sono una ragazza di 38 anni e da due lavoro presso un centro laser dermatologico di roma. Mi occupo di depilazione al laser, volevo sapere se è pericoloso, per la mia salute, a lungo termine respirare i fumi che vengono sprigionati durante il trattamento di depilazione? Grazie per la vostra attenzione. Giusy
Risposta del medico
ANTONIO CN
ogni agente (fumi, polveri ecc) inalato potrebbe essere responsabile di eventi irritativi a carico dell'apparato respiratorio in soggetti ipersensibili. Tra qiuesti soggetti hanno rischio maggiore chi già soffre di sintomi rinitici (nasali) e bronchiali (asma o equivalenti) Si tratta di verificare nel suo caso se c'è una predisposizione, Occorre una valutazione clinica Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 25 Gennaio 2009