fumo e rischio

Buongiorno. Sono una persona che non riesce a smettere di fumare e vorrei fare alcuni esami specifici per capire se riporto un tumore ai polmoni.Nello specifico ho letto anche che e' possibile fare una analisi del sangue per sapere se esiste un tumore. !?Vi chiedo in quale centro di Roma e' possibile fare questa analisi o altri controlli per poterli contattare.Grazie della Vostra cortese attenzione e nell'attesa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti. Giancarlo
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport

 la cosa migliore è fare una tac al torace una tantum , gli esami dei markers tumorali possono dare dei falsi positivi e poi...ridurre il numero delle sigarette!!

Risposto il: 29 Maggio 2013