Fumo e libido

Salve, sono quasi 4 mesi che ho smesso di fumare di colpo e non gradualmente. All'inizio non accusavo nulla ma all'avvicinarsi del secondo mese in poi sto avendo un drastico calo del desiderio sessuale e tosse piu frequente. Ho consultato il mio medico di famiglia e comunque si..... mi ha spiegato che e' normale sperimentare sintomi come stanchezza,tosse,depressione e ansia ma e strano che pero non abbia avuto questi sintomi all'inizio e non adesso che sono passati quasi 4 mesi. Sto male perche non mi sento forte e vigoroso come prima anche se dovrei essere meglio di prima e tralaltro mi alleno facendo palestra regolarmente. Sono molto paziente riguardo la tosse ma avere la libido quasi azzerata non la accetto cosi facielmente. Ringrazio vivamente a chi potra darmi un consiglio

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

I sintomi possono essere inseriti nella sfera psichica che devono pero' attenuarsi con il tempo, le consiglia di fare esami del sangue tra cui emocromo, ferro, ferritina , Rx torace se la tosse persiste e valutazione urologica-andrologica se la libido non migliora.

Risposto il: 20 Marzo 2024