FUOCO DI SANT'ANTONIO

BUONGIORNO E' DA DIVERSO TEMPO CHE HO UN FORTE DOLORE AL BRACCIO SINISTRO CHE PARTE DAL PETTO, DOPO VARI ACCERTAMENTI CON ESITO NEGATIVO, HO FATTO IL PRELIEVO PER INDIVIDUARE UN EVENTUALE HERPES ZOSTER SENZA ERUZIONE. GLI ESAMI SONO I SEGUENTI: Ab Anti VARICELLA (CLIA) IgG 2731,0 Ab Anti VARICELLA (CLIA) IgM 0,12 CHIEDO GENTILMENTE SE è POSSIBILE AVERE UNA INTERPRETAZIONE DI QUESTI ESAMI. IN ATTESA RINGRAZIO E SALUTO.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
L'esame che ha praticato sembra deporre per una infezione recente (o riattivazione recente di una pregressa infezione da virus varicella-Zoster) infatti gli anticorpi della infezione in atto (le IgM) sono bassi (0.12) , mentre quelli della "memoria immunologica" (le IgG), sono alte (2.731.0). Consideri con il Suo medico la possibilità che il dololore riferito dipenda da un'altra causa. Un cordiale saluto
Risposto il: 27 Novembre 2018