Fuoriuscita involontaria di sperma verdastro

Gentile dottore, sono un ragazzo di quasi 18 anni alto 1,70 m e con massa di 65 Kg. Da qualche giorno noto la fuoriuscita involontaria dal mio pene di quello che mi sembra sperma verdastro, inoltre provo un notevole bruciore durante la minzione. La ringrazio della sua disponibilità

Risposta del medico

Gentile lettore, in queste situazione, dove si hanno “secrezioni verdastre" dall’uretra con bruciore, bene pensare ad una infiammazione dell’uretra, detta anche uretrite. Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 05 Novembre 2018