Gambe e piedi addormentati

Buonasera, sono uomo ed ho 28 anni 72 kg alto 1.75. Due giorni fa ho fatto il presepio, per farlo ho assunto posizioni scomode e scorrette per circa otto ore. Posizioni in ginocchio, accovacciato, seduto sulle gambe ecc. Stamattina mi sono svegliato e mi sono accorto che avevo le gambe e soprattutto i piedi addormentati. E non riesco a camminare in modo naturale. Il piede si poggia male e per quanto mi sforzi non riesco ad avere la posizione naturale.
Non ho dolori forti, sono molto leggeri principalmente ai polpacci, bicipiti e glutei. Tra l'altro nella giornata di ieri ho camminato un po' e il piede si poggiava talmente storto che un paio di volte sono caduto. Oggi va leggermente meglio. Cosa può essere, posso fare qualcosa? Potrebbero essere nervi che hanno subito danni? Se passa tempo peggiora? Grazie mille a priori.

Risposta del medico

Faccia una TAC Colonna Lombare (o una RMN): probabilmente si è determinato un conflitto tra dischi e radici nervose. Assuma del Nicetile (1 fiala IM mattino e sera per 10 gg), e del Lyrica 50 una cp due volte die comunque parlandone con il Suo Medico Curante. In bocca al lupo

Risposto il: 03 Gennaio 2017