Gamma gt alta

Ho continuamente la ggt alta ,non bevo alcolici,non sono obbeso,esami tutti nella norma solo colesterolo e ggt alti,a giugno sono stato oprato a colecisti con risultato esame istologico do colecistite cronica. Da cosa puo dipendere la ggt alta,grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Può essere un indice di colestasi e, in ragione del pregresso intervento di colecistectomia, potrebbe esere utile eseguire una colangio-RMN per escludere una calcolosi delle vie biliari principali.

Risposto il: 20 Agosto 2018