Gardnerella

Sono una ragazza di 25 anni e circa un mese fa mi è stata diagnosticata, tramite Pap-test, un'Infezione da Gardnerella. Ho seguito una Terapia a base di antimicotici e Fermenti lattici prescritta dalla mia dottoressa, ma non ha prescritto alcun farmaco al mio fidanzato. Temo che, in questo modo, lui possa involontariamente "ripassarmi" l'infezione. Cosa posso fare?La mia ginecologa mi ha detto che non era necessario che lui seguisse alcuna terapia...sono un po'preoccupata. Spero che potrete aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, per alcune infezioni vaginali, tra cui quella da Gardnerella, non è necessario il trattamento di routine del partner.
Risposto il: 14 Gennaio 2003