Gastrite nervosa con reflusso

I bruciori erano occasionali, dati da certe pietanze o bevande. Da circa 2 mesi e mezzo soffro di un bruciore forte e un grande problema di reflusso che tutti I giorni mi affligge, ho fatto cura con Lucen per 2 settimane ma poi smessa il dottore mi disse che mi doveva passare, nel frattempo mangiavo a fatica, sono stata quasi a digiuno per 2 o 3 giorni, aumentando l'ansia e la paura di un qualcosa di grave, ho ripreso da circa 4 giorni cura con lanzopranzolo va un po meglio ma se sgarro un pochino con un po di cioccolato poi il bruciore mi perseguita per ore.

.Cosa ne pensa dottore ? Ho la gastro tra 40 gg eco addome più o meno nella norma tranne una cistifellea inspessita e con modesto liquido denso.... Cosa devo aspettarmi e cosa devo fare?

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Intanto non mi agiterei. Sono disturbi frequenti. Mi rivolgersi al suo medico per valutare se aggiungere all' IPP del sucralfato. Eviti alcolici, alimenti conservati, caffè, thè, succhi di frutta, bibite. Vediamo la EGDS. Eventualmente chieda al suo medico se possa per un periodo essere utile un ansiolitico blando.

Risposto il: 27 Agosto 2018