Gastrite rischio cancro

Grazie mille per la risposta mia mamma dalla gastroscopia non presenza displasia ma gastrite cronica con focolai di metaplasia.

Olga stadio 4 da 3 anni deve ripetere la gastroscopia ogni anno. Vorrei sapere un altra risposta gentilmente sta assumendo per necessità un quarto di pastiglia al giorno di cortisone necessità di questa pastiglia datagli dal reumatologo per malattie artrosi e malattia ossa ha provato a sospendere la cura ma e aggravata la sua malattiai il reumatologo ha detto che e necessario il.cortisone . Sono preoccupata puo peggiorare la sua gastrite ha rischio cancro grazie mille

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

I benefici del cortisone per la malattia reumatica sono superiori ai suoi rischi di peggiorare la gastrite.

Risposto il: 03 Maggio 2018