non aumenta il rischio di cancro al seno

Buonasera,la mia domanda è: le stimolazioni ormonali che si affrontano con una fivet/icsi in che misura possono incidere sull'eventualità di una formazione di tumore alle mammelle?
Risposta del medico
Dr. Silvana Gippone
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Buongiorno, dagli ultimi studi comparsi in letteratura sull'argomento si evince che le pazineti sottoposte a cicli di stimolazione ovarica non hanno un rischio aumentato di sviluppare un cancro al seno. C'è solo un recente studio australiano che sottilinea come ci sia un aumentato rischio, invece, nelle pazienti che si sottopongono a questi trattamenti in giovane eta', prima dei 24 anni.

Risposto il: 29 Maggio 2012