Gastroscopia ed eventuale approfondimento

Ringraziando inanzitutto il Vs. servizio, le vorrei porre una domanda: premetto che sono un soggetto molto ansioso, e il mio medico di fiducia mi ha gia detto che sicuramente ho un inizio di ernia iatale, lo constatera praticandomi una gastroscopia, la mia domanda e la seguente, spesso avverto dei dolori al lato sx e qualche volta dopo aver mangiato oltre al bruciore allo stomaco al centro del torace un senso tipo bruciore, possono essere legati a problemi cardiaci' Ringrazio per la vostra cortesia.
Risposta del medico
Paginemediche
la sintomatologia da lei descritta non permette di dare un giudizio definitivo. Il suo medico che la conosce bene ha pensato ad una gastroscopia: faccia dunque questo esame e poi discuta il risultato con il suo medico per valutare se sia necessario o meno un approfondimento anche in senso cardiologico dato che le due patologie potrebbero coesistere
Risposto il: 30 Marzo 2007