Gen.le dott.re ho effettuato autotrapianto per

Gen.le Dott.re ho effettuato autotrapianto per leucemia acuta otto mesi fa ora ha fatto degli esami del sangue ma la ferritina è molto alta mi hanno detto che forse potrebbero essere state le trasfusioni, adesso devo fare tutte le analisi relative al fegato. Secondo lei la mia ferritina perchè è molto alta e cosa devo fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le trasfusioni possono avere causato un aumento della ferritinemia. Tuttavia ciò non dovrebbe essere motivo di preoccupazione. Perché si realizzi un danno epatico importante da accumulo di ferro è necessario che trascorrino molti anni.
Risposto il: 18 Ottobre 2006