Gent. dott. sono al 6° mese di gravidanza e sto

Gent. Dott. sono al 6° mese di gravidanza e sto per entrare nel 7° mese. Dalle ultime analisi del sangue è risultato il valore delle trasaminasi alterato (preciso che precedentemente tutti gli altri controlli erano risultati nella norma); TRANSAMINASI GOT (AST) 29 U/l; TRANSAMINASI GPT (ALT) 79 U/l; (la BILIRUBINA TOTALE 0,48 mg/dl; BILIRUBINA DIRETTA 0,09 mg/dl; BILIRUBINA INDIRETTA 0,39 mg/dl , dunque abbastanza normale). Il mio medico mi ha prescritto delle iniezioni di glutatione da fare una al giorno per 5 gg.per far stabilizzare e rientrare le transaminasi. Dal momento che sono restia a farle volevo chiederle se , magari, solo con una dieta appropriata e più sana posso risolvere il problema , oppure se è proprio necessario fare le iniezioni e se sarò soggetta per tutta la gravidanza a questi problemi; inoltre, volevo sapere se sono dannose per il feto e cosa comportano per me i problemi di fegato che non ho mai avuto prima. Nell'attesa di una vostra gradita risposta vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Siamo d’accordo con lei che con una dieta appropriata può tenere sotto controllo la situazione clinica altrettanto validamente rispetto alle iniezioni di TAD. Tuttavia esse non sono dannose per il feto.
Risposto il: 05 Giugno 2008