Gent.le dott., le mie ultime analisi del sangue

Gent.le Dott., le mie ultime analisi del Sangue evidenziano il valore dei globuli bianchi un po' basso: 4300 anziché 4800, gli altri valori, linfociti, monociti, eosinofili ecc... tutti perfetti. Quali potrebbero essere le patologie che possono creare questo abbassamento dei globuli bianchi? il mio medico dice che non è un valore patologico ma solo di natura. infatti qualche anno fa ho già avuto questi valori. L'HIV può portare a questo valore? io sapevo che dovrebbero essere sballati i Linfociti. Grazie, Donatella.
Risposta del medico
Paginemediche
Un valore di GB di 4300 non è patologico, ma riflette le normali oscillazioni che ci possono essere. Per quanto riguarda l’HIV, non esiste nessun valore di GB che possa essere sicuramente messo in relazione con una eventuale infezione da HIV. Per questa diagnosi l’unico metodo è quello di eseguire il test specifico.
Risposto il: 08 Novembre 2004