Le mie ultime analisi del sangue hanno i seguenti

Le mie ultime analisi del Sangue hanno i seguenti valori: HCV (epatite virale C) negativo; HBsAg (epatite virale B) negativo; HBsAb (epatite virale b) positivo con AST/GOT valori riferimento 0-37 il mio 30 e ALT/GPT valori riferimento 5-50 il mio 54. Il medico curante mi ha comunicato che ho avuto un contatto con il Virus della Epatite b ma sono guarito senza riportare danni. Secondo voi sarebbe necessario un ulteriore approfondimento?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La tesi del suo medico curante in merito all’epatite B è corretta. Tuttavia dai suoi esami si rileva un (lieve) aumento della ALT, che non va trascurato. E’ consigliabile che si sottoponga ad un controllo mensile delle aminotransferasi, per un periodo di 6 mesi, per poter valutare con maggiore affidabilità tale dato, prima di innescare un programma di approfondimento diagnostico.
Risposto il: 06 Settembre 2005