Gent.mi di paginemediche, le mie ultime analisi

Gent.mi di paginemediche, le mie ultime analisi del 16/01/04 riportano: proteine 0,2, ast/got 42, alt/gpt 71, globuli rossi 5,11, ematocrito 44,4, globuli bianchi 6,10, linfociti 31,3%, monociti 9,2%, neutrofili 55,9%, Eosinofili 3,1%, basofili 0,5%, colesterolo tot 288, Trigliceridi 155, esame del sedimento: rare emazie, discreto numero di filamenti di muco, rari Leucociti, alcune cellule dell'epitelio di transizione. sono alto 1,65xkg68. mi devo preoccupare? che esami posso fare? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto farei vedere gli esami al suo medico, il quale poi sicuramente le saprà quali eventuali ulteriori accertamenti eseguire. Comunque, anche se dipende dai valori di riferimento del laboratorio, le transaminasi mi sembra che abbiano dei valori leggermente elevati rispetto alla norma; consiglierei quindi di ripeterle, e se ancora elevate eseguire il controllo dei marcatori per i virus epatitici. L’esame delle urine è alterato; consiglierei di eseguire una urinocoltura ed eventualmente una ecografia renale.
Risposto il: 03 Febbraio 2004