Gent.le dottore,premetto che non ho fatto alcuna

Gent.le dottore,premetto che non ho fatto alcuna visita di questo tipo poiche fino ad adesso non ne ho mai sentito la necessitàho 28 anni ed ho una vita sessuale attiva. mai avuto nessun problema in merito.da qualche mese a questa parte ho notato che i miei testicoli sono sempre gonfi allo stesso modo, anche dopo aver avuto un rapporto, cosa che prima non si era mai verificata. Inoltre, e mi scuso se non mi esprimo in modo appropriato, durante la eiaculazione, sento di non svuotarmi mai completamente.Ho recentemente fatto analisi del sangue,urine e non è stato riscontrato niente, il mio medico curante durante la visita non ha sentito niente che potrebbe essere rilevante, inoltre, non sento alcun dolore al tatto nella zona genitale.è una cosa temporanea mi chiedo?o è sintomo di qualche malattia o infezione interna per cui necessita una visita per evitare una degenerazione?La ringrazio per la sua attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gent.mo utente da quello che ci racconta diventa difficile fare ipotesi se non consigliarla di procedere con l'esecuzione di una ecografia testicolare per valutare la morfologia, l'ecogenicità ed il volume dei suoi testicoli e quindi consultarsi con lo specialista per una valutazione diretta. Un cordiale saluto Dr. Carlo Maretti specialista in andrologia perfezionato in sessuologia
Risposto il: 08 Dicembre 2013