Gent.mi dott.ri, ho assunto fino a quando ho

Gent.mi Dott.ri, ho assunto fino a quando ho scoperto di essere incinta, e cioè fino alla 4.a settimana, 2 compresse di rovigon al giorno. ho saputo che questo medicinale provoca malformazioni al Feto. Cosa devo fare?? Devo preoccuparmi?? Grazie infinite per la cortese risposta. Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Ciò che è dannoso è l’uso quotidiano e continuato di rovigon (che è, comunque, controindicato in gravidanza). Nel suo caso è difficile dire se l’embrione abbia subito danni dall’esposizione, il consiglio che le posso dare è di fare riferimento ad un centro di gravidanza a rischio qualificato che sia presente nella sua zona.
Risposto il: 11 Gennaio 2005