Gent.mo dott., da circa 1 anno avverto negli occhi

Gent.mo dott., da circa 1 anno avverto negli occhi dei corpi mobili che mi procurano un gran fastidio specialmente guardando verso il basso; infatti nella lettura ho molto fastidio, meno disturbo guidando l’auto. Poiché ho sempre sofferto di Allergia stagionale ho usato, al bisogno, un collirio (Tilavist). Per quanto riguarda l’analisi delle urine e del Sangue i valori sono tutti normali, tranne per la colesterolemia totale che è di 249 mg. Dal giugno 1995 sto curando l’ipertrofia prostatica benigna con Finastid prima, con Unoprost dopo ed ora con Xatral. Con questo ho voluto dare un quadro CLINICO completo (ho 80 anni) della mia situazione. Desidererei, quindi, conoscere da che cosa è causato questo mio disturbo, quale può essere la cura da intraprendere ed a che cosa si va incontro. RingraziandoLa, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi dispiace ma penso che sia più utile inoltrare la Sua domanda ad uno specialista oculista per avere la corretta risposta. Questo sito internet è interamente dedicato alla Sindrome di Marfan.
Risposto il: 22 Gennaio 2004