Gent.mo dottore, dopo aver riscontrato dei

Gent.mo Dottore, dopo aver riscontrato dei sanguinamenti nelle feci (Sangue rosso chiaro) mi sono rivolto al dottore che mi ha prescritto esami ematologici, dai risultati di questi ho poi effettuato un clisma opaco con cui mi hanno diagnosticato un Lipoma dell'intestino crasso. Devo ora sottopormi ad una TAC per verificare che non ci siano altri lipomi nell'intestino. Lei cosa mi consiglia? Io ho letto che i lipomi sono cutanei e sono un po' spiazzato oltre che molto preoccupato. Può spiegarmi bene cos'è un lipoma e come si può curare? Io ogni tanto accuso un po' di Dolore all'addome e mi sento molto stanco. Ho 28 anni. La ringrazio, Paolo.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ opportuno praticare una colonscopia e valutare il da farsi solo successivamente.
Risposto il: 15 Novembre 2004