Gent.mo esperto,mi chiamo marco p.,ho 35 anni peso

Gent.mo esperto,mi chiamo Marco P.,ho 35 anni peso 60 kg e sono alto 1,80-le espongo il mio problema che ho da tempo:Mi capita molto spesso ,dopo minimi sforzi (tipo fare le scale,sollevare piccoli pesi ,pulire i vetri della mia auto o semplicemente ridere ecc.),di accusare subito dopo questi sintomi:senso di pienezza/pesantezza, nausea ,fastidio all'altezza dello sterno, occhiaie e spossatezza.Per trovare sollievo devo poggiare le mani sulle ginocchia e curvarmi o,se possibile,sedermi.Il disturbo dura circa 15 minuti.Nell'attesa di una Sua cordiale risposta,ringrazio anticipatamente,Marco P.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Intanto le suggerisco di parlarne con un bravo cardiologo. Mi faccia sapere. Saluti, RC
Risposto il: 19 Settembre 2011