Gent.mo prof. mio papà ha fatto i soliti esami e

Gent.mo prof. mio papà ha fatto i soliti esami e sotto la voce profilo cardiaco c'è CPK (da 40 a 200 valori normali) . Il suo valore è 240. Da cosa può dipendere? Quali altri esami dovrebbe fare secondo lei? Farmaci come triatec , lamictal possono alterare questi valori? Mi aiuta a fare un pò di chiarezza per favore? Esiste una frazione cardiaca, una muscolare del CPK?
Risposta del medico
Paginemediche
Quando si parla di CPK si parla di totali che comprendono la frazione muscolare. La parte cardiaca si definisce come CPK MB. I farmaci citati non provocano aumento delle CPK.
Risposto il: 09 Luglio 2007