Sono incinta quasi al 6°mese e facendo i soliti

Sono incinta quasi al 6°mese e facendo i soliti prelievi mensili di sangue mi è capitato che l'infermiere dopo aver disinfettato il braccio con il cotone (premetto che il cotone era quasi praticamente asciutto) lo ha appoggiato sul tavolo macchiato di sangue ( che sembrava asciutto) e dopo il prelievo lo ha sistemato dove mi aveva fatto l'ignezione.Non mi sono accorta prima che il tavolo era macchiato e quando ho capito che era sangue ormai lo stava appoggiando sul mio braccio. Ho provveduto dopo a levarmi il cotone e a lavarmi il braccio con sapone e acqua ma volevo sapere se ero a rischio hiv e specialmente epatite visto che in teoria il mio sangue stava uscendo è possibile che si sia infettato e se si, quale sarebbe la percentuale di rischio ed entro quanto tempo converrebbe fare le analisi.Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e attendo con trepidazione la vostra risposta.Distinti saluti da una mamma ansiosa
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto descrive non si ravvede alcun rischio di infezione (hiv ed epatite).
Risposto il: 24 Ottobre 2007