Gent.mo prof.re, mio figlio di 4 anni presenta

GENT.MO PROF.RE, MIO FIGLIO DI 4 ANNI PRESENTA RINITE ALLERGICA DOVUTA AD ALLERGIA DA ACARI E INGROSSAMENTO DELLE ADENOIDI. VIENE CURATO CON SPRAY NASALI CORTISONICI E ANTISTAMINICI PER PERIODI DI 3 MESI. RISCONTRO PERO' CHE TALE TERAPIA NON APPARE SUFFICIENTE, POICHè' MI SEMBRA CHE IL BAMBINO STIA AVENDO UNA DIMINUZIONE DELL'UDITO ED HA UNA NOTEVOLE DIFFICOLTà RESPIRATORIA SOPRATTUTTO DI NOTTE. COME DEVO REGOLARMI? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gent.le Sig.ra l'allergia agli acari della polvere può causare disturbi respiratori (rinite, asma bronchiale) ed essere concausa di ipertrofia delle adenoidi; per tale motivo le consiglio di rivolgersi ad un allergologo e se necessario ad un otorinolaringoiatra. Cordiali saluti Prof. D.Schiavino
Risposto il: 03 Dicembre 2007