Gent.mo professore, le pongo un quesito che a me

Gent.mo Professore, le pongo un quesito che a me sta molto a cuore. Sono in Amenorrea da ottobre e durante questo periodo ho fatto tutti gli accertamenti del caso: dosaggi ormonali, Ecografia pelvica, studio della Tiroide e studio dell'ipofisi dando tutti risultati più che buoni. Sono andata dal ginecologo il quale mi ha fatto una visita con pap test e anche lì tutto ok. Quindi a tutta risposta il mio ginecologo mi ha detto che si tratta di un fatto psicologico dato che sto vivendo un periodo molto stressante. Infine mi ha consigliato di assumere la pillola: io sono rimasta sconcertata... io non ho le mestruazioni... Infine la mia domanda è questa: si puo assmere la pillola anche senza mestruazioni... in piena amenorrea...? attendo fiduciosa la sua risposta poichè a breve dovrei cominciare la confezione... la ringrazio tantissimo per la sua attenzione... M.S.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se tutti gli accertamenti che ha effettuato sono nella norma e in questo momento non desidera una gravidanza, assumere la pillola può essere una soluzione.
Risposto il: 26 Gennaio 2004