Gentilde dottore/ssa,ho 16 anni sono alta 1,75 e

gentilde dottore/ssa,ho 16 anni sono alta 1,75 e sono sviluppata per la mia età, il primo ciclo l'ho avuto 3 anni fa e ho una 2^/3^di seno. il mio problema è proprio la forma del seno, svuotata con una forma allungata in avanti, come se fosse parallelo al pavimento: inoltre il capezzolo è molto grande (circa 4 cm di diametro) e gonfio, tant' è che occupa buona parte della mammella. tutto questo in condizioni normali, mentre quando diventa turgido (cosa che capita rarissime volte, solo con il freddo) prende una bella forma tonda. ora io mi sento davvero a disagio con questa mia malformazione, che penso essere seno tuberoso, e mi chiedevo se non esistesse una pillola, un farmaco o un ormone che mi permetta di avere un seno turgido almeno nelle occasioni speciali.la ringrazio.ps: perchè il seno non si irrigidisce neanche quando sono eccitata?solo con il freddo..
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente la morfologia del seno atipica con la tipologia del capezzolo hanno origine agenetica e privo di significato oncologico. Si potrebbe intervenire con un adeguato trattamento farmacologico ma e' necessario eseguire prima un videat clinico ed esame ultrasuonografico per studiare il parenchima mammario ed escludere copresenza di lesioni sospette. Ci contatti per un consulto e trattamento personalizzato www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 10 Dicembre 2011