Gentilissimo/a dottore/ssa ,sono una ragazza di 27

Gentilissimo/a dottore/ssa ,Sono una ragazza di 27 anni.E' possibile avere un tsh 0.060(valori di riferimento 0,4 e 4),ft3 3,30 (valori di riferimento 1,5 e 4,1),ft4 1,20 (valori di riferimento(0,89 e 1,76) ed ingrassare?Sono in cura con eutirox 175 mg perché anni fa mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo,solo che alla luce delle analisi sopraindicate risulterebbe un ipertiroidismo.Aspetto notizie a riguardo.Cordiali saluti
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente ritengo che l'aumento ponderale possa dipendere da un cattivo metabolismo del farmaco che sta assumendo, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo per sostituire il farmaco con un altro magari un'associazione T4 e T3 che le consentirà di sfruttare interamente la terapia che assume.

Risposto il: 19 Novembre 2013