Gentile dott , da tre mesi ho un terribile dolore

gentile dott , da tre mesi ho un terribile dolore al lombo sinistro che si concentra sul ginocchio impedendomi di camminare.dopo visita ortopedica, radiografia, e ecografia ( senza alcun esito)ora devo fare una risonanza, il fatto è che durante la cura con cortisone e antidolorifico sto meglio ma finita la cura il dolore torna. la notte dormo, ma durante il giorno posso stare solo seduta per non sentire dolore.cosa potrebbe essere? la saluto cordialmente e la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, se la sua sintomatologia lombocruralgica non recede con le cure mediche, è corretto procedere ad ulteriori indagini e la risonanza magnetica è quella più idonea. Molto probabilmente a livello della sua colonna esiste un conflitto tra il disco intervertebrale e la radice nervosa che giunge fino al ginocchio (in termini più diretti una probabile protrusione o un ernia discale). Prosegua la terapia antidolorifica fino ad esecuzione della RMN, cercando per quanto possibile di non sovraccaricare la sua schiena. Ci tenga informati
Risposto il: 29 Aprile 2011