Gentile dott. ho 32 anni, alt. 176 cm. peso 100kg,

Gentile Dott. ho 32 anni, alt. 176 cm. peso 100Kg, muscoloso. Ho appena fatto esami del sangue e urine con i seg valori: colesterolo 274 AST 43 ALT 73 bilirubina assente Sono conscio di mangiare un pò troppo e gradire i superalcolici. Mi devo preoccupare per le transaminasi un pò più alte? Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ certo il caso di “occuparsene”. Prima di tutto elimini l’assunzione di alcolici. Poi cerchi di limitare le calorie con una dieta ipocalorica che le permetta di ridurre l’eccessivo peso corporeo.
Risposto il: 24 Ottobre 2007