Salve, ho 38 anni peso 100kg mai fumato pressione

Salve, ho 38 anni peso 100Kg mai fumato pressione 120/70 battiti 70 a riposo trigliceridi 400 - colesterolo tot. 236mg/dl - HDL 30mg/dl - LDL 157mg/dl - sideremia 41mcg/dl - creatinina 1.08mg/dl - GOT-AST 16U/L - GPT-ALT 33 U/L - V.D.R.L. NEGATIVO - AZOTEMIA 0.34 g/l - GLICEMIA .84 g/l - PROTEINE TOTALI 7.5g/l. Assumo da circa 2 mesi ArmoLipid Plus, quale integratore alimentare che esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici, unita ad una dieta. Sono da poco iscritto all' AVIS, attento la data utile per poter donare il sangue ed avere i nuovi risultati. Lei che ne pensa? Credo di non aver dimenticato niente, lei crede che mi dovrei preoccupare? Cordiali Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi dice la sua altezza e perciò non si può capire quale è il suo grado di obesità. Certamente peso a parte sembrerebbe tutto a posto salvo una carenza di ferro ed una ipertrigliceridemia. Una dieta appropriata ed una attività fisica reglare sono i primi passaggi per migliorare il suo profilo di rischio.
Risposto il: 05 Febbraio 2008