Gentile dott. mia sorella la scorsa settimana ha

gentile dott. mia sorella la scorsa settimana ha fatto un ecografia mammaria dove hanno riscontrato una formazione solida ad ecostruttura disomogenea, a margini bozzuti del diametro massimo di mm 34x40. Ci siamo rivolti ad un oncologo che ci ha prescritto una scintigrafia ossea dove sono state riscontrate due mestasasi alla colonna e una al bacino. Mia sorella ha 34 anni, mi dia un consiglio su cosa fare, l'oncologo vorrebbe fare una biopsia e iniziare 8 cicli di kemio prima dell'intervento. E' un approccio giusto per questo tipo di tumore mi dia un consiglio urgente grazie.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La biopsia o l’asportazione della lesione è mandatoria; se il sospetto è confermato ci si trova di fronte ad un tumore della mammella in fase metastatica in premenopausa che va trattato con chemioterapia; la scelta della CT va effettuata dall’oncologo in base a vari fattori, legati al tumore e alla paziente
Risposto il: 06 Agosto 2007