Gentile pagine mediche, la settimana scorsa ho

Gentile pagine mediche, la settimana scorsa ho avuto un rapporto sessuale e ho fatto petting con un ragazzo il quale mi ha toccata nei punti intimi, con le mani ahimè sporchè, dopo aver toccato un gatto di strada, rischio qualche malattia o infiammazione? Inoltre il rapporto è avvenuto senza preservativo e senza Eiaculazione, il tempo di permanenza del pene è stato brevissimo all'incirca 15/20 secondi, se ipoteticamente questo ragazzo avesse malattie o AIDS, potrei essere stata infettata? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Un contatto così breve e senza eiaculazione ritengo lo si possa considerare non a rischio, così come anche non considererei a rischio il primo tipo di contatto che ha descritto. Ad ogni modo vale sempre la pena ricordare che i rapporti dovrebbero essere sempre protetti da preservativo se non si ha la certezza delle condizioni cliniche del partner, o comunque in caso di rapporto occasionale.
Risposto il: 23 Novembre 2004