Gentile dott. sono affetto da epatite c da circa

Gentile Dott. sono affetto da epatite c da circa 10 anni, genotipo 3a con carica virale di 600000 u/ml. nel mese di marzo 2004 ho iniziato la Terapia con pegintron 100 + ribavirina 1000 mg. al primo controllo le transaminasi risultavano normali. La cura è andata bene fino al sesto mese di terapia, dove ad un controllo mi risultavano i seguenti valori: got 110, gpt 90, ldh 600, cpk 1220, il Medico mi ha sospeso la terapia perchè andavo incontro ad una grave forma di rabdomiolisi. al controllo dell'HCV RNA quantitativo risultava un valore di 10000 u/ml, valore di riferimento 600u/ml. che possibilità ho di non andare incontro ad una ripresa della malattia? La ringrazio e cortesemente La saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo la sua condizione clinica non si può ritenere “spenta”, ma tuttora attiva nonostante un ciclo di terapia antivirale, in quanto le aminotransferasi risultano alterate ed HCV-Rna ancora presente. C’è solo da valutare la possibilità di essere sottoposto ad una terapia alternativa all’IFN, non appena tali farmaci, in corso avanzato di studi clinici, saranno disponibili.
Risposto il: 30 Settembre 2004