Egr.dott. ho 42 affetto da epatite c , da circa 20

egr.dott. ho 42 affetto da epatite c , da circa 20 anni mai trattata -venerdi 11/4/08 ho iniziato per la prima volta la cura con pegasus (interf.) e copigus(ribavirina) vorrei sapere perchè il mio epatologo mi ha fatto iniziare la terapia con mezza fiala di pegasus e 3 cp di ribavirina, anzichè di una fiala e quattro cp. al giorno - (lui mi aveva detto per vedere come reagivo) è giusto così , lei cosa ne pensa vorrei sapere inoltre se trascorsi tannti anni la terapia può avere successo con un genotipo 2/a 2/c e con hcv quantitativo 26900
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non conosciamo i motivi per cui il suo epatologo abbia ritenuto di iniziare con una dose più bassa. Solitamente non si consiglia tale procedura. Tuttavia ogni caso è da considerare a sé. Il genotipo che lei possiede permette di prevedere che vi siano elevate probabilità di rispota allla terapia.
Risposto il: 09 Giugno 2008