Gentile dott. sono un paziente thalassemico di

Gentile Dott. Sono un paziente thalassemico di 21anni. I risultati dei miei esami sono HCV positivo (HCV RNA =negativo)! Che significa?Sono affetto da Epatite C o no? Ci sono possibilità di contagio?

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che la sua condizione sia quella di positività per gli anticorpi anti-HCV ma con assenza di HCV-RNA sierico di tipo qualitativo. Ciò indica che al momento non c’è presenza di virus in circolo per cui gli anticorpi esprimono il significato di un contagio con l’epatite C avvenuto nel passato ed attualmente scomparso. Pertanto non vi sono neanche i presupposti della possibilità di contagio.
Risposto il: 27 Ottobre 2005