Gentile dott.tempo fa mi sono punta con un' ago

gentile dott.tempo fa mi sono punta con un' ago trovato per strada'perche ero piccola e non capivo la gravita' sono stata zitta .sono cresciuta e sono andata nel panico dopo 12anni ho fatto hcv hb esito negativo,ora pero 'mi sento in panico hiv,non so se e giusta la mia riflisione ma sefosse stato un' ago di un drogato io dovevo essere positiva hcv perchè da quando leggo i tossici sono affetti tutti dahcv,mi puo' consigliare se mi devo preoccupare o psso stare tranquilla.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sempre i soggetti tossico dipendenti HIV positivi sono anche HCV positivi. Pertanto, per prudenza, le consigliamo di effettuare anche la ricerca di HIV-Ab.
Risposto il: 15 Novembre 2007