Salve,stamani mi sono punta con l'ago del

salve,stamani mi sono punta con l'ago del vacutainer dopo aver fatto il prelievo ad un soggetto afeetto da hcv positivo;ho fatto uscire molto sangue,disinfettato e fatto la denuncia ma ho una paura terribile,corro dei rischi seri?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente non è con una unica, singola puntura accidentale un individuo si infetta per epatite C. Tuttavia il rischio, anche se basso, esiste e la situazione pertanto va monitorata attentamente.
Risposto il: 06 Giugno 2008