Gentile dottor palmieri, la ringrazio per avermi

Gentile Dottor Palmieri, la ringrazio per avermi risposto (domanda con codice assegnato: PKVBU4Q4SF). Il fastidio alla gola è dovuto anch'esso ai problemi di stomaco? E' da circa 10 giorni che ho mal di gola, con dolore e difficoltà a deglutire. Inizio ad essere preoccupata e temere che possa trattarsi d'altro.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Gentile corrispondente,

glielo ripeto, credo che il  suo medico abbia ragione, i disturbi alla gola potrebbero essere secondari al RGE. Potenzi la terapia, come le ho consigliato, perché talvolta il RGE può anche essere non acido ed il PPI funziona meno di quanto possa funzionare un farmaco con un'azione meccanica (Gaviscon). Provi per 8-10 giorni, dopo di che, s non ha beneficio, faccia una EGDS.

Cordiali saluti

Risposto il: 10 Novembre 2014