Gentile dottore, a settembre ho avuto un rapporto

Gentile dottore, a settembre ho avuto un rapporto non protetto e circa 5-7 giorni dopo ho avuto febbre molto alta (39,5) durata solamente un giorno e senza altri sintomi. E' indizio di un probabile contagio? Sottolineo comunque, che durante quella settimana sono stata esposta a vari fattori che inizialmente mi hanno fatto pensare a uno stato parainfluenzale (freddo intenso, pioggia,etc.). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Una febbre dopo 5-7 giorni un possibile contatto a rischio non è indicativa di nulla, ma per sospettare un possibile contagio non ci si deve mai basare solo sui sintomi clinici, che possono essere molto variabili o anche essere del tutto assenti. L’unico modo per escludere con certezza un possibile contagio da HIV è quello di eseguire il test, dopo almeno 3-4 mesi dall’episodio.
Risposto il: 28 Gennaio 2005