Gentile dottore, ad esami ripetuti mio marito

Gentile Dottore, ad esami ripetuti mio marito presenta valori delle Transaminasi lievemente mossi orami da anni e riferibili presumibilmente ad una Steatosi epatica di grado medio-marcato. Agli ultimi controlli si sono riscontrate amilasi e lipasi molto alte. Avendo escluso la presenza di patologie pancreatiche, eventuale litiasi della colecisti e delle vie biliari, la presenza di Epatite... lei come si orienterebbe? Quali altri accertamenti riterebbe adeguati in questo caso? la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In alcuni casi selezionati per chiarire le cause di un aumento consistente di amilasi e di lipasi, può essere necessario eseguire una colangio RM (risonanza magnetica nucleare).
Risposto il: 22 Novembre 2005