Gentile dottore, assumo la pillola da un anno, non

Gentile dottore, assumo la pillola da un anno, non mi ha mai dato problemi, questo mese ho avuto delle perdite a metà ciclo. Cosa devo fare? Devo continuare a prenderla normalmente. Quale può essere la causa?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche intermestruali si verificano spesso durante l’assunzione della pillola e non hanno nessuna conseguenza. D’altro canto è importante escludere che tali perdite siano dovute ad altre cause, come per esempio un polipo o una piccola lesione sul collo dell’utero. Se non ha fatto una recente visita ginecologica e un pap-test, contatti il suo medico. Viceversa faccia il regolare controllo ginecologico una volta all’anno. In ogni caso prosegua regolarmente l’assunzione.
Risposto il: 18 Giugno 2003